condizioni generali di contratto


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Versione aggiornata del 31/07/2020

In quest’area sono riportate le Condizioni Generali d'Uso e di Vendita dei servizi offerti da leperledinapoli.it. Nello specifico, le presenti condizioni disciplinano l’utilizzo del sito leperledinapoli.it nonché l’offerta, l’accettazione e l’esecuzione degli ordini di acquisto di prodotti in vendita sul sito leperledinapoli.it. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino alla pubblicazione di una nuova versione ad opera di STUDIOZETA s.a.s. (proprietaria del sito leperledinapoli.it). La versione aggiornata delle condizioni generali è quella corrente ed eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o la trasmissione di un ordine di acquisto comporta l’accettazione delle condizioni ivi riportate, incluse quelle disponibili mediante collegamento ipertestuale.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 L’ordine trasmesso on line dal committente rappresenta un’offerta indirizzata a STUDIOZETA s.a.s. (proprietaria del sito LE PERLE DI NAPOLI.it) diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con STUDIOZETA s.a.s (le Perle di Napoli). Inoltre, effettuando un ordine, il cliente dichiara che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri e di essere maggiorenne secondo la legge vigente nel luogo ove ha residenza.

Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.leperledinapoli.it. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l’ordine in formato elettronico, il cliente riceverà una e-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine medesimo (Conferma d’ordine). Qualora il cliente non riceva alcuna Conferma d’ordine entro 24 ore dalla trasmissione dell’ordine, il relativo ordine dovrà ritenersi rifiutato da STUDIOZETA s.a.s. L’esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo, alla disponibilità dei prodotti a magazzino nonché a particolari condizioni per cui la spedizione da parte di STUDIOZETA s.a.s (le Perle di Napoli) risulti inattuabile. Conseguentemente, in caso di insormontabili difficoltà logistiche o il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l’automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.[User1] In ogni caso, è fatto salvo il diritto di recesso, da esercitarsi nelle modalità di cui al successivo articolo 7.

2. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di unicità dei pezzi a realizzazione artigianale, distorsioni fotografiche oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato. Alcuna responsabilità potrà essere ascritta a STUDIOZETA s.a.s per differenze non sostanziali tra i prodotti acquistati e le relative immagini illustrative e descrizioni di testo pubblicate sul sito leperledinapoli.it.

2.2 I prezzi sono espressi in EURO e si intendono comprensivi di IVA applicabili ai sensi di leggeL’IVA non verrà visualizzata e compariranno solo le spese di trasporto per la località definita. Ogni tassa ed eventuale dazio doganale sono a carico dell’acquirente. I prezzi indicati sono determinanti sul sito internet leperledinapoli. it al momento dell’ordine e sono costantemente verificati. Tuttavia, nell’eventualità che STUDIOZETA s.a.s. riscontrasse la non correttezza del prezzo/delle caratteristiche del prodotto illustrate sul sito, riconducibili ad errori materiali, STUDIOZETA s.a.s. darà espressa comunicazione al cliente, invitandolo ad effettuare, laddove sia ancora interessato, una nuova proposta al prezzo di vendita corretto/sulla base della descrizione del prodotto rettificata.

3. COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

3.1 I costi di spedizione sono descritti all’atto dell’ordine (per ordini superiori ai 70,00 euro la spedizione è gratuita).

3.2 Le spedizioni avvengono attraverso vettori corrieri espresso nazionale ed internazionale.

3.3 Alla consegna, in caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare l’integrità del prodotto fornito in presenza del corriere e, in presenza di eventuali anomalie,, a non accettare il pacco e a contattarei immediatamente STUDIOZETA s.a.s..

4. TEMPI DI CONSEGNA

4.1 I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente dai 2 ai 4 gg lavorativi per le spedizioni in Italia, dai 3 ai 7 per le spedizioni verso un paese dell’Unione Europea, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d’ordine. I tempi ivi stimati sono puramente indicativi e non è possibile farvi affidamento: in considerazione di ciò, STUDIOZETA s.a.s. non è responsabile per eventuali danni subiti dal cliente a causa di ritardi nella consegna.

Spedizioni internazionali verso paesi nel resto del mondo vanno verificate se possibili e concordate tramite specifica richiesta via email.

4.2 STUDIOZETA s.a.s (le Perle di Napoli) provvederà ad un’unica spedizione di tutta la merce ordinata, non appena disponibile. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l’evasione parziale dell’ordine è pregato di farne specifica richiesta via email.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito o attraverso il sistema PayPal. E’ accettato anche il pagamento tramite Bonifico Bancario, per averne tutte le istruzioni seguire le indicazioni nella sezione relative al pagamento o farne specifica richiesta in anticipo via email.

5.2 Per il pagamento con carta di credito (sistema Stripe) o sistema PayPal riceverete le indicazioni effettuando l’ordine.

I sistemi Stripe e PayPal, leader in questo settore, nel momento in cui voi decidete di pagare con carta di credito, apriranno direttamente un modulo, con la massima garanzia di sicurezza e di protezione dei vostri dati. Le Perle di Napoli non verrà mai a conoscenza dei dati della vostra carta di credito ma solamente dei vostri dati personali ossia solo nominativo e indirizzi.

5.3 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da STUDIOZETA s.a.s (le Perle di Napoli) se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.

6. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL’ORDINE

6.1 Se si desidera annullare o modificare un ordine, è necessario farlo prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare l’ordine o modificarlo si può scrivere a info@leperledinapoli.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (nome cognome, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l’ordine in questione. Si riceverà una conferma di annullamento/modifica dell’ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità: a) La richiesta dovrà essere trasmessa a STUDIOZETA s.a.s (le Perle di Napoli) entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) attraverso Raccomandata AR inviata a Studiozeta sas - 80128 Napoli - Via G. Orsi, 8 o in alternativa all’indirizzo PEC: studiozeta@pec.it

b) STUDIOZETA s.a.s (le Perle di Napoli) provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del materiale reso che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo: Via Giuseppe Orsi, 8 –

80128 Napoli. L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www. leperledinapoli.it sono regolate dalle seguenti

Condizioni Generali di Vendita online.

7.2 Il cliente è tenuto alla restituzione del prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato la volontà di avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso non si applica nelle seguenti ipotesi:

  • Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • 7.3 Il reso potrà essere effettuato nel rispetto delle condizioni e delle modalità previste nella pagina: informazioni > condizioni di reso

8. GARANZIA PER VIZI E DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

8.1 L’acquisto di ogni prodotto su leperledinapoli.it è soggetto la disciplina del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Il cliente consumatore avrà perciò diritto ad essere garantito, fino al termine di due anni dalla consegna, in caso di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

8.2 Il cliente consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia STUDIOZETA s.a.s. il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

8.3 STUDIOZETA s.a.s. compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo purché disponibili, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), STUDIOZETA s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso e ciò varrà ad escludere qualsiasi responsabilità ulteriore di STUDIOZETA s.a.s., a qualunque titolo.

9. DIRITTO D’AUTORE

9.1 Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri, i ed i marchi di servizio(registrati e non), i segni distintivi e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotti, inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei servizi sul sito web leperledinapoli.it di proprietà di STUDIOZETA s.a.s. non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di STUDIOZETA s.a.s., in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare STUDIOZETA s.a.s. Tutti gli altri marchi non di proprietà di STUDIOZETA s.a.s. che compaiono su uno qualsiasi dei servizi STUDIOZETA s.a.s sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a STUDIOZETA s.a.s o sponsorizzati da STUDIOZETA s.a.s. Pertanto, non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i beni di STUDIOZETA s.a.s. in tutto o in parte senza previo espresso consenso scritto del titolare degli stessi. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di STUDIOZETA s.a.s. in assenza di un espresso consenso scritto da parte del tirtolare degli stessi. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di STUDIOZETA s.a.s. senza l'espresso consenso scritto del titolare degli stessi.

10. CONTENUTI FORNITI DALL’UTENTE E DA TERZI[U2]

10.1 Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su leperledinapoli.it, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di leperledinapoli.it, con modalità contrarie alla legge.

10.2 STUDIOZETA s.a.s. non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma senza indugio eliminerà interventi illeciti o offensivi, qualora li individuerà in prima persona, a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità.

11. VENDITA AI MINORI[User3]

11.1 Ai sensi del decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158 coordinato con la Legge di conversione 8 novembre 2012, n. 189, la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età. I minori potranno acquistare i prodotti in vendita sul sito www.leperledinapoli.it soltanto coinvolgendo un genitore o un tutore. Pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

12. RISERVATEZZA DEI DATI

12.1 STUDIOZETA s.a.s., con sede legale in Via G. Orsi, 8 – 80128 Napoli, informa che il trattamento dei dati personali da forniti dall’utente o raccolti da terze parti in sede di registrazione dell'account [U4] sul sito leperledinapoli.it, così come quelli riconducibili all’utente, raccolti in esecuzione degli ordini di acquisto da effettuati di volta in volta sul Sito e soggetti alle presenti condizioni generali di vendita, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti dell’utente.

12.2 I Dati Personali conferiti o raccolti da STUDIOZETA s.a.s., anche in modo autonomo o tramite terze parti, sono, a titolo esemplificativo: Cookie; dati di utilizzo; nome; cognome; numero di telefono; Partita IVA; ragione sociale; indirizzo; nazione; stato; provincia; email; CAP; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio).

12.3 L'adempimento di obblighi contrattuali e/o esecuzione di misure precontrattuale è la base giuridica del trattamento (Art. 6, par. 1, lett. b) GDRP - Regolamento generale sulla protezione dei dati - UE/2016/679). Inoltre, il sito leperledinapoli.it dà la possibilità ai propri utenti di iscriversi al servizio di newsletter: il trattamento dei dati raccolti a tal uopo in sede di registrazione dell’account o di compilazione del box “iscriviti alla newsletter” trova la sua base giuridica nel consenso dell’utente (Art. 6, par. 1, lett. a) GDRP), consenso che potrà essere revocato dall’interessato in qualunque momento. Infine, STUDIOZETA s.a.s. procederà, in ogni caso, al trattamento dei dati degli utenti per adempiere agli obblighi derivanti dalla legge (Art. 6, par. 1, lett. c) GDRP).

12.4 Il trattamento dei citati dati avverrà da parte di incaricati e di responsabili individuati formalmente che utilizzeranno strumenti e supporti –cartacei, magnetici, informatici o telematici– idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere per via telematica i dati stessi.

12.5 La natura del trattamento è obbligatoria per quanto riguarda la finalità precontrattuale e contrattuale: pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, ovvero la mancata autorizzazione al loro trattamento e/o alla loro comunicazione a terzi coinvolti nell'esecuzione degli ordini di acquisto inviati di volta in volta sul sito, può avere come conseguenza l'impossibilità da parte di STUDIOZETA s.a.s. di completare la registrazione e/o di dare esecuzione agli ordini di acquisto. Per quanto riguarda il conferimento dei dati per la fruizione del servizio di newsletter, avendo quest’ultimo finalità promozionale, l'eventuale rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, ovvero la mancata autorizzazione al loro trattamento e/o alla loro comunicazione a terzi coinvolti nello svolgimento dell'attività marketing (invio della newsletter) da parte di STUDIOZETA s.a.s., può avere come conseguenza l'impossibilità da parte di STUDIOZETA s.a.s. di dar corso all'attività promozionale.

12.6 Relativamente ai proprio dati personali, l’utente del sito leperledinapoli.it, in qualità di interessato, potrà, mediante invio di comunicazione scritta a mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@leperledinapoli.it , richiedere a STUDIOZETA s.a.s., quale titolare del trattamento, l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o opporsi al trattamento (artt. 15, 16, 17, 18, 19, 21 GDPR). Inoltre, l’utente, sempre mediante richiesta indirizzata all’indirizzo email info@leperledinapoli.it , potrà ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei propri dati personali forniti a un titolare del trattamento e avrà il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di STUDIOZETA s.a.s. (art. 20 GDPR). Infine, mediante il medesimo canale di comunicazione, l’utente potrà revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 8, par. 3, GDPR).

12.7 I dati personali dell’utente non verranno diffusi e non verranno trasferiti a Paesi terzi od organizzazioni internazionali.

12.8 I dati personali dell’utente sono conservati presso server collocati presso STUDIOZETA s.a.s.,

12.9 Titolare del trattamento dei dati personali è STUDIOZETA s.a.s., partita iva nr. 07702510632, con sede legale in via G. Orsi, 8 - 80128 Napoli, reperibile al seguente indirizzo: info@studiozetaweb.com. Responsabile esterno del trattamento è STUDIOZETA sas nella persona del proprio amministratore.

12.10 Oltre alle comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, in base alle basi giuridiche indicate al punto 12.3, i dati personali dell’utente potranno essere comunicati: alle società produttrici dei beni/servizi in vendita presso sito leperledinapoli.it; società di trasporto/spedizioni /consegna a domicilio; società incaricate della gestione dei pagamenti; consulenti e istituti di credito; fornitori di servizi informatici e telematici; service e content provider; fornitori di servizi di assistenza ai clienti; società di gestione di campagne marketing e di comunicazioni on-line.

12.11 I dati personali conferiti dall’utente saranno conservati in una forma che ne consenta l’identificazione, in qualità di interessato, per il seguente arco temporale: relativamente al trattamento preordinato all’esecuzione degli obblighi precontrattuali e contrattuali, sino alla cessazione del contratto con l'utente e dei diritti che dagli stessi discendono; successivamente i dati personali saranno conservati per ulteriori 10 anni al fine di adempiere agli eventuali obblighi di legge in ambito fiscale e contrattuale; avuto riguardo al servizio di newsletter, sino alla revoca del consenso: successivamente i dati personali non saranno più trattati per il perseguimento di tale finalità e verranno cancellati.

12.12 L’utente, nel caso in cui ritenga che il trattamento violi il Reg. UE 679/2016, ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

13. RECLAMI

13.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a STUDIOZETA s.a.s. attraverso Raccomandata AR inviata a Studiozeta sas - 80128 Napoli - Via G. Orsi, 8 o in alternativa all’indirizzo info@leperledinapoli.it o all’indirizzo PEC studiozeta@pec.it.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 Le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita e i contratti di compravendita sono regolati e devono essere interpretati ai sensi della legge italiana.

14.2 Per ogni eventuale e futura controversia derivante dalle Condizioni Generali d’Uso e di Vendita e/o dai contratti di compravendita, o connesse alle une e/o agli altri, è esclusivamente competente il foro di Napoli.

Il sito www.leperledinapoli.it è gestito da:

STUDIOZETA s.a.s, Via Giuseppe Orsi, 8 – 80128 Napoli - Italy - partita Iva nr. 07702510632 - REA nr. NA - 649184 -